Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Niente più gite turistiche: l’attività preferita dai giapponesi è guardare video

televisione
Il sondaggio annuale del Japan Productivity Center vede al secondo posto la lettura e al terzo l'ascolto di musica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TOKYO – Secondo il sondaggio annuale realizzato dall’istituto di ricerca Japan Productivity Center, nel 2020, durante la pandemia, l’attività principale per il tempo libero preferita dai giapponesi è stata quella di guardare video, per la prima volta dalla conduzione del sondaggio.

La lettura è arrivata al secondo posto, seguita dall’ascolto di musica, tutte attività limitate alle mura domestiche in un periodo di frequenti restrizioni agli spostamenti dovute alla pandemia.

Le gite turistiche all’interno del paese, attività più popolare fino al 2019 per i nove anni precedenti, sono scese al quarto posto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»