NEWS:

Tg Lazio, edizione del 30 settembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=5iVb2FokLOA&feature=youtu.be I ROMANI BOCCIANO SERVIZI PUBBLICI: A PICCO TRASPORTI E RIFIUTI I romani bocciano il livello dei servizi della Capitale. È di

Pubblicato:30-09-2019 15:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I ROMANI BOCCIANO SERVIZI PUBBLICI: A PICCO TRASPORTI E RIFIUTI

I romani bocciano il livello dei servizi della Capitale. È di 5,3 su 10 il giudizio medio dei cittadini, secondo l’Indagine sulla qualità della vita realizzata dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi, presentata oggi in Campidoglio. A toccare il fondo soprattutto i trasporti e l’igiene urbana, ma tutti i 18 servizi pubblici risultano in flessione. I più insoddisfatti i residenti del I Municipio, nel centro storico, mentre i meno ‘arrabbiati’ sono risultati gli abitanti di Ostia. “Preoccupa che non ci sia mai stata un’inversione di tendenza- ha commentato il presidente dell’Agenzia, Carlo Sgandurra- Ma questa è la voce dei cittadini, è interesse di tutti ascoltarla”.


A OSTIENSE ALTRE DUE SEPOLTURE, TROVATI RESTI DONNA E BAMBINO

Dopo il ritrovamento del primo scheletro il 20 settembre scorso, sono venute alla luce altre due sepolture di età tardo antica proprio di fronte la Metro Piramide. Si tratta dei resti di una donne e di un bambino. La presenza di numerosi chiodi porta a ipotizzare che la inumazione sia avvenuta in una cassa, il cui legno è deperito nel corso dei secoli: il fanciullo era deposto all’altezza dell’anca della donna. Il ritrovamento è avvenuto durante gli approfondimenti effettuati dalla Soprintendenza speciale di Roma nello scavo Acea di piazzale Ostiense.

MINACCIA 20ENNE DI PUBBLICARE VIDEO HOT, ARRESTATO PER REVENGE PORN

Un trentenne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti e tentata violenza sessuale. L’uomo ha chiamato una 20enne, con la quale aveva avuto una relazione, e l’ha minacciata. Se la ragazza non gli avesse inviato video e foto a chiaro contenuto sessuale, avrebbe divulgato sui social altro materiale, di cui era già in possesso, ritraente la stessa ragazza in atteggiamenti intimi. Successivamente ha chiesto alla vittima un rapporto sessuale, organizzando un incontro in un parco della zona. All’incontro però si sono presentati anche i Carabinieri, che lo hanno bloccato.

RAGGI: OPEN D’ITALIA DI GOLF E’ PIETRA MILIARE PER ROM

“Roma è un palcoscenico naturale e ci riempie di onore poter ospitare eventi speciali come l’Open d’Italia di golf”. Lo ha detto oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la presentazione del 76esimo Open d’Italia di golf, in programma dal 10 al 13 ottobre all’Olgiata Golf Club. Un evento che guarda già alla Ryder Cup del 2022, che si disputerà sul green del Marco Simone Golf & County Club di Guidonia. “Stiamo già lavorando da un anno per poter rendere Roma e Guidonia più vicine dal punto di vista logistico” ha spiegato Raggi.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it