Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Dal 1989 al 2015, il 21 ottobre è ‘Ritorno al futuro day’

Nell'anno in cui ricorre il trentesimo anniversario dall'uscita nelle sale di Ritorno al Futuro, il prossimo 21 ottobre è un giorno "speciale".
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ritorno al futuroNell’anno in cui ricorre il trentesimo anniversario dall’uscita nelle sale di Ritorno al Futuro, il prossimo 21 ottobre è un giorno “speciale”. Nel secondo film della saga, infatti, Marty McFly e Doc Brown viaggiano fino al 21 ottobre 2015, data che nel 1989 sembrava lontanissima, ma che oggi è dietro l’angolo. Per questo il Ritorno al Futuro Day del prossimo 21 ottobre sarà celebrato con un raduno mondiale al cinema per rivedere sul grande schermo Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II e l’uscita di 4 nuove edizioni Blu-ray™ e DVD con inediti contenuti speciali, inclusa un’edizione limitata con Flusso Canalizzatore.

La giornata sarà preceduta da numerosi eventi ed iniziative in tutta Italia.

Si parte il 3 ottobre da Roma con un panel con ospiti d’eccezione al Romics, dedicato al successo della trilogia. Il 17 ottobre i festeggiamenti si spostano a Milano con la partecipazione della DeLorean al 9° Trofeo Milano, organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca.

Il raduno mondiale al cinema del 21 ottobre è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it. L’elenco delle sale è disponibile su www.nexodigital.it. Inoltre, fino al 15 novembre i fan potranno vedere da vicino esclusivi cimeli originali dei film della trilogia nella mostra dedicata presso l’Ecomuseo del Freidano a Settimo Torinese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»