NEWS:

La protesta dei lavoratori dell’ex cinodromo: no ai privati VIDEO

"Non stiamo facendo entrare il Comune con i nuovi affidatari la ditta di Bari Mapia", fanno sapere

Pubblicato:30-09-2015 04:03
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Presidio in corso dei lavoratori all’ingresso del canile che si trova all’ex cinodromo di Lungotevere Dante 500: “Non stiamo facendo entrare il Comune con i nuovi affidatari la ditta di Bari Mapia”, fanno sapere. “Il Comune vuole privatizzare e cacciare il lavoratori del canile ex cinodromo. Non un passo indietro“, aggiungono.

Protesta_canile

“Il canile comunale Muratella occupato da domenica 27 settembre. Il rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo occupato da oggi. Questa la risposta di volontari ed operatori- si spiega poi in una nota- alla decisione del Comune di Roma di andare all’aggiudicazione dei canili comunali ai vincitori del bando di Ferragosto per la gestione dei canili comunali di Roma. Dopo 20 anni di gestione animalista e no profit, vincitore è risultata una impresa barese, proprietaria di un mega canile da 1.200 posti a Bari assai fatiscente (come le immagini diffuse da La Repubblica domenica 27 settembre hanno documentato) e gestore di stabulari per animali da laboratorio per l’università di Bari. Oltre che multiservizi con servizi di pulizie, smaltimento tutti i tipi di rifiuti anche speciali, manutenzione del verde e servizi di disinfestazione e derattizzazione. Volontari ed operatori dei canili comunali protestano per la decisione del Comune di Roma di assegnare i canili comunali, per la prima volta in 20 anni, a soggetti profit che fanno del randagismo motivo di business. Richiedono garanzie sul benessere degli animali, sul rispetto delle norme per la sicurezza, sui curricula del personale che dovrà occuparsi degli animali”.


“Massima solidarietà- dice ancora il comunicato- alla lotta animalista non solo da parte delle associazioni nazionali come Lav, Enpa, Animalisti Italiani, Comitato U.G.D.A. ma anche da parte del mondo dello spettacolo con artisti, attori, cantanti come Agnese Nano, Christiane Filangeri, Claudia Zanella, Claudio Corinaldesi, Daniela Poggi, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Filippo Timi, Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Jasmine Trinca, Libero De Rienzo, Lillo Petrolo, Lorenza Indovina, Lorenzo Lavia, Luca Argentero, Lucia Ocone, Ludovico Fremont, Maria Rosaria Omaggio, Maya Sansa, Michele Riondino, Sonia Bergamasco, Susanna Tamaro, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Remo Girone e molti altri che da giorni stanno facendo girare le loro foto sui social network con messaggi di solidarietà ad animali, volontari ed operatori dei canili comunali di Roma”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it