NEWS:

VIDEO | ‘I Love Gai’, a Venezia la Siae premia i giovani autori

Questa sera sarà decretato il vincitore

Pubblicato:30-08-2019 15:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – Dopo il successo dello scorso anno, torna per la sua quarta edizione, in concomitanza con la 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ‘I Love Gai’: il concorso nato nel 2015 da un’iniziativa della Societa’ Italiana degli Autori ed Editori (Siae) in collaborazione con Lightbox e diventato uno dei progetti piu’ importanti a sostegno del nuovo cinema italiano, nonche’ uno tra gli appuntamenti piu’ attesi durante la kermesse veneziana.

Nel periodo della Mostra, infatti, non c’e’ spazio solo per il glam, i registi di fama internazionale e le star di Hollywood e del nostro cinema ma anche per i nuovi autori che si stanno affacciando adesso al mondo dell’industria cinematografica.

Oggi, 30 agosto, le sedici opere finaliste – che spaziano sia nei generi che nelle tematiche e si sono distinte per originalita’ e alta qualita’ di contenuti tra oltre duecento film candidati – vengono presentate al pubblico al Cinema Astra (fino alle 19 con ingresso libero).


I cortometraggi sono stati scelti dal comitato di selezione composto da Marco Dalla Gassa, Andrea Purgatori e Mara Sartore. Questa sera alle 21 all’Hotel Ausonia Hungaria, la giuria dell’iniziativa formata da da Luca Bigazzi, Irene Dionisio e Caterina Guzzanti decretera’ il vincitore di questa edizione. Emozionantissimi ed elettrizzati per questa opportunita’, ecco nel video cosa ci hanno raccontato alcuni dei giovani autori finalisti. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it