NEWS:

Cinema America, Borghi e Marinelli a Ostia per la proiezione di ‘Non essere cattivo’

L’opera di Caligari apre l’ultima settimana di proiezioni al Porto Turistico di Roma.

Pubblicato:30-08-2018 13:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’omaggio del “Piccolo Cinema America” a Claudio Caligari si chiude oggi, sabato 1 settembre, al Porto Turistico di Roma con la proiezione del film ‘Non essere cattivo’. Una serata speciale in cui a presentare l’opera e a incontrare il pubblico dell’arena gratuita ci saranno gli attori del film Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Roberta Mattei e Valentino Campitelli, gli sceneggiatori Giordano Meacci e Francesca Serafini, il direttore della fotografia Maurizio Calvesi. Attesi a sorpresa anche altri membri del cast e della troupe dell’ultima regia firmata da Caligari nel 2015. Il film e i suoi protagonisti tornano così sui luoghi in cui il lungometraggio è stato in gran parte girato e ambientato.

Siamo a Ostia, 1995, Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni, sono amici da sempre e ‘fratelli di vita’ tra notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe. Vittorio inizia a desiderare una vita diversa e prende le distanze da Cesare. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l’amico nel lavoro da operaio; Cesare accetta, sembra intenzionato a cambiare vita ma ancora una volta il richiamo della strada avrà la meglio. L’opera di Caligari apre l’ultima settimana di proiezioni al Porto Turistico di Roma. In programma, dal 2 all’8 settembre, “La La Land” di Damien Chazelle, “Suburra” di Stefano Sollima, “Pinocchio” di Enzo D’Alò, “Educazione siberiana” di Gabriele Salvatores, “Edipo Re” di Pier Paolo Pasolini, “Porco rosso” di Hayao Miyazaki e, infine, “Prima che la notte” di Daniele Vicari. Il regista sarà presente assieme al cast per la presentazione del film e la serata di chiusura dell’arena organizzata dal “Piccolo Cinema America”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it