Meningite, a Padova ricoverata una ragazza di 19 anni

Entro sera l'Ausl porterà a termine la profilassi su familiari e amici entrati in contatto con la ragazza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

VENEZIA – Un caso di meningite è stato rilevato nella serata di ieri all’ospedale di Padova. Si tratta di una ragazza di 19 anni residente nel comune di Montegrotto Terme, provincia di Padova, che ha accusato i primi sintomi nella mattinata di ieri. Al momento non è ancora stato tipizzato il ceppo di meningococco, ma secondo le linee ministeriali è consigliato che quanti sono stati a contatto stretto con l’ammalata effettuino la profilassi antibiotica. Pertanto il Servizio di igiene e sanità pubblica della Ulls 6 Euganea ha già rintracciato le persone interessate e la profilassi si concluderà entro sera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»