Ritrovato il bimbo di 2 anni scomparso a Locorotondo: era a 5 km da casa

È stato ritrovato e sta bene il bambino di neanche due anni scomparso a Locorotondo: si era allontanato mentre giocava fuori dalla sua casa

Pubblicato:30-07-2024 16:44
Ultimo aggiornamento:31-07-2024 16:59

bimbo locorotondo
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Dopo tante ore di angoscia, è stato ritrovato il bimbo di quasi due anni che questa mattina era sparito a Locorotondo, in provincia di Bari. Il bambino, che al momento della scomparsa stava giocando fuori dalla sua casa nella zona rurale di contrada Serralta, è stato ritrovato a 5 chilometri da casa: per fortuna sta bene, ha solo qualche piccola escoriazione. Locorotondo, che oggi è stata col fiato sospeso per il destino di questo bimbo, può dunque tirare un sospiro di sollievo: Domenico Gallo sta bene ed è tornato tra le braccia della mamma. Era in una strada in direzione Laureto, nei pressi di una serigrafia. Come abbia fatto ad arrivare a cinque chilometri o quasi da casa, resta un mistero. Probabilmente non si è mai fermato, forse sperando di riuscire a trovare la strada per la sua casa e per il giardino in cui stava giocando. Il piccolo compirà 2 anni il mese prossimo. Per ritrovarlo, oggi il sindaco aveva lanciato un appello.

“Sta bene, l’importante è che stia bene. Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che oggi hanno dato una mano a cercare il mio bambino“, ha detto il padre di Domenico intervistato dalle telecamere del Tg4. Per cercarlo sono scesi in campo Carabinieri, Vigili del fuoco, volontari del Soccorso speleologico, droni della Marina militare e elicotteri. Più tantissimi cittadini che appena hanno saputo della scomparsa si sono messi a cercare il bambino. L’allarme era scattato intorno alle 11 quando la mamma- che ha altri tre figli- si era accorta che il bimbo non c’era più.

L’APPELLO DEL COMUNE

Il Comune di Locorotondo aveva fatto un post su Facebook, diffondendo le foto di Domenico. Questo il messaggio firmato dal sindaco Antonio Bufano: “Cari concittadini, vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”. I numeri da chiamare sono numeri utili 080 4311090, oppure i Vigili allo 0804316733.

(Foto del ritrovamento dalla pagina Facebook del Comune di Locorotondo)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy