Getting your Trinity Audio player ready...
|
Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool
ROMA – Nonostante la penalità di cinque posizioni, Max Verstappen ha vinto la dodicesima gara del Mondiale 2023 di Formula 1 sul circuito di Spa, in Belgio. Sul podio anche l’altro pilota della Red Bull-Honda Sergio Perez. Terzo il pilota della Ferrari Charles Leclerc, partito in pole. Quarto posto per il britannico Lewis Hamilton.
L’altro ferrarista Carlos Sainz si è ritirato al 23esimo giro. Fatale il contatto con Oscar Piastri poco dopo la partenza, che ha squarciato la pancia destra della SF-23. Per Verstappen si tratta della 45esima vittoria in carriera, la decima di quest’anno e la terza consecutiva a Spa. La classifica dei piloti vede in testa Verstappen con 314 punti, seguito da Sergio Perez con 189, Fernando Alonso (Aston Martin) con 149, Lewis Hamilton (Mercedes) con 148 e Charles Leclerc (Ferrari) con 99. La classifica costruttori conferma il dominio Red Bull con 503 punti, mentre la Ferrari è al quarto posto con 191. Seconda la Mercedes con 247, terza la Aston Martin a quota 196. Con la gara di oggi scatta la pausa estiva, si tornerà in pista in Olanda, sul circuito di Zandvoort, il 27 agosto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it