NEWS:

Razzismo, aggredita stella della nazionale italiana di atletica: “Pensavano fossi una prostituta”

L'atleta nazionale italiana Daisy Osakue, di origine nigeriana, e' stata aggredita da un gruppo di giovani nella notte a Moncalieri

Pubblicato:30-07-2018 09:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’atleta nazionale italiana Daisy Osakue, di origine nigeriana, e’ stata aggredita da un gruppo di giovani nella notte a Moncalieri, mentre rincasava. Lo riporta il Quotidiano piemontese.

L’atleta e’ stata colpita al volto. Inizialmente, la paura era che dovesse rinunciare agli europei di Berlino, timore però rientrato dopo gli accertamenti medici. Osakue, 22 anni, è una discobola e pesista italiana, primatista italiana under 23 del lancio del disco. (La foto di Daisy Osakue pubblicata dall’attivita per i diritti Lgbt Luca Paladini su facebook).

Leggi anche:

Far West Italia, ecco tutti gli episodi di violenza razzista negli ultimi mesi


Salvini: “Picchiare è reato ma le accuse di razzismo sono folli”

“Tanti nemici, tanto onore”: Salvini cita il motto fascista

DAISY OSAKUE: E’ RAZZISMO, PENSAVANO FOSSI UNA PROSTITUTA

“A me non piace usare la carta del razzismo, ma credo che questa volta e’ cosi’. Semplicemente perche’ quella zona tutti la conoscono perche’ ci sono prostitute di colore. Peccato che io non sono una prostituta. Perche’ se fosse stata una prostituta non avrebbe neppure denunciato. Invece io voglio che tutti sappiano e che questi ragazzi vengano presi”. Lo dice Daisy Osakue, l’atleta ferita a Moncalieri da un’aggressione a sfondo razzista.

daisy osakue

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it