NEWS:

Nuova illuminazione per il parco Parker-Lennon di Bologna

Più garanzie sul fronte della manutenzione, meno

Pubblicato:30-07-2015 16:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ILLUMINAZIONE PARCO PARKER-LENNONPiù garanzie sul fronte della manutenzione, meno consumo di energia: sono i vantaggi garantiti dal nuovo impianto di illuminazione del giardino Parker-Lennon di via del Lavoro, nel quartiere San Donato di Bologna, inaugurato ieri sera dal sindaco Virginio Merola insieme all’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Malagoli, al presidente del quartiere Simone Borsari e a Danilo Fucili, responsabile Illuminazione pubblica territoriale per il nord-est di Enel Sole.

“Gli interventi hanno riguardato la sostituzione delle linee elettriche, l’installazione di nuovi quadri elettrici che garantiscono una maggiore selettività dei guasti- spiegano dal Comune- la sostituzione di tutti i corpi illuminanti presenti all’interno del parco con apparecchi led di arredo urbano con potenza 31W, il mantenimento dei sostegni esistenti e nuovi pali per illuminare la zona sgambatura cani”.

Tutti i nuovi apparecchi istallati hanno un sistema di telecontrollo “punto a punto” per il monitoraggio remoto del loro stato di mantenimento e di funzionamento. Le nuove lampade, inoltre, permetteranno un risparmio energetico del 40% rispetto ai vecchi impianti. “L’intervento sull’illuminazione è l’ultimo tassello di un più ampio programma di riqualificazione del parco promosso da Quartiere e Comune, a partire dal 2011- continua la nota- grazie al percorso partecipato Insieme per il giardino Parker-Lennon”. Il progetto ha coinvolto cittadini, associazioni, il Quartiere e tutta l’amministrazione “col duplice obiettivo di elaborare un progetto di micro-interventi strutturali e attività per migliorare la vivibilità del giardino- scrive il Comune- nonché facilitare la nascita di un gruppo di cittadini interessato a prendersi cura stabilmente dell’area”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it