NEWS:

Roma, rimossi 60 cartelloni pubblicitari abusivi sulla Laurentina

"Da questa mattina siamo al lavoro per far

Pubblicato:30-07-2015 14:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

cartelloni abusivi“Da questa mattina siamo al lavoro per far rimuovere 40 impianti pubblicitari abusivi da via Laurentina, nel tratto esterno al Grande Raccordo Anulare”. E’ quanto hanno annunciato oggi il presidente del Municipio IX Andrea Santoro e l’assessora municipale al commercio Simona Testa.

“L’operazione, coordinata dalla Polizia Locale del IX Gruppo Eur- ha spiegato Santoro- si aggiunge alle altre condotte nelle ultime settimane che hanno portato alla demolizione e rimozione di oltre 60 impianti irregolari in un solo km di strada, impianti che mettevano a rischio anche la sicurezza degli automobilisti. Oggi è stato nuovamente rimosso anche un impianto ‘recidivo’, che dopo il primo intervento era stato ricollocato abusivamente. Le imprese sono state inoltre sanzionate. Durante questa importante operazione è stato bello vedere automobilisti passare facendo il segno della ‘vittoria’, perché sulla Laurentina stiamo riportando legalità, sicurezza e decoro che mancavano da anni”.

“Prosegue l’azione dell’amministrazione di contrasto ai cartelloni pubblicitari abusivi- ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive di Roma, Marta Leonori- Le riforme portate avanti continuano a produrre risultati anche sui territori, grazie al lavoro e alla collaborazione dei Municipi, che prestano quotidianamente una forte attenzione alla legalità e al decoro del settore. Si tratta anche di interventi importanti per la sicurezza di stradale. Ringrazio Andrea Santoro e Simona Testa per la determinazione con cui stanno portando avanti queste azioni”.


cartelloni laurentina

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it