NEWS:

Crisi Grecia, Padoan: l’Ue intervenga per evitare uno choc

[caption id="attachment_5540" align="alignleft" width="300"] P. Padoan[/caption] ROMA - "Auspico fortemente

Pubblicato:30-06-2015 17:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
P. Padoan

P. Padoan

ROMA – “Auspico fortemente che sulla Grecia ci sia una soluzione inclusiva, cooperativa e improntata a più crescita e integrazione”. A fare il punto della situazione sulla crisi ellenica è stato, quest’oggi, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo a un convegno alla facoltà di economia dell’Universita’ La Sapienza.

“Il Governo italiano continuerà ad impegnarsi fortemente perche’ questo accada”. Il dibattito “continua a tutti i livelli e il governo italiano è impegnato a ottenere risultati e non visibilità” mediatica. E’ però indispensabile che l’Unione monetaria abbia un sussulto positivo per metterla al riparo da ulteriori choc”.

“Massimo rispetto per le decisioni del popolo greco- ha aggiunto Padoan- lavoreremo comunque con l’Eurogruppo per un rapporto piu’ positivo possibile con il governo greco qualunque esso sia”. Intanto domani, alle 16.15, il Governo terrà, in aula alla Camera, una informativa urgente sulla situazione greca.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it