NEWS:

VIDEO | Droni su Mosca, la Russia accusa il “regime” di Kiev

Secondo il sindaco della città, Sergej Sobyanin, gli episodi hanno provocato solo danni di minore entità

Pubblicato:30-05-2023 09:37
Ultimo aggiornamento:30-05-2023 19:11

droni su mosca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È il “regime di Kiev” il responsabile degli attacchi con droni che stamane a Mosca hanno provocato esplosioni: lo ha sostenuto il ministero della Difesa della Russia, specificando che otto velivoli senza pilota sono stati neutralizzati o abbattuti. Secondo il sindaco della città, Sergej Sobyanin, gli episodi non hanno provocato né vittime né feriti ma solo danni di minore entità. Alcuni residenti, ha aggiunto però il funzionario, sono stati trasferiti dai Servizi di emergenza.

LEGGI ANCHE: Ucraina, due droni bombardano la città russa di Krasnodar

Sul suo canale Telegram, il ministero della Difesa ha riferito che tre droni sono stati “neutralizzati e deviati dal loro obiettivo prefissato grazie a interventi elettronici”. Altri cinque velivoli sarebbero stati invece abbattuti da missili terra-aria Pantsir-S.


Il governo dell’Ucraina non ha rilasciato dichiarazioni sugli episodi di Mosca. Ieri il capo dell’intelligence militare di Kiev, il generale Kyrylo Budanov, aveva però minacciato una risposta ai bombardamenti russi sulla città avvenuti negli ultimi giorni e ancora questa notte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it