Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Battaglia (Aism): “Ricerca fondamentale per il movimento”

A Roma il Congresso Scientifico Annuale della Fondazione dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM)
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –La ricerca “è fondamentale per il movimento”. A sostenerlo Alberto Battaglia, presidente della Fism, a margine del Congresso Scientifico Annuale della Fondazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), che si è tenuto a Roma. In questi giorni tante le iniziative dell’Aism, l’associazione italiana sclerosi multipla, per celebrare i 50 anni dalla propria nascita. Oggi, 30 maggio, è anche la giornata mondiale della sensibilizzazione sul tema.

“Quest’anno la giornata mondiale è dedicata alla ricerca scientifica- continua Battaglia- ma al centro della settimana nazionale della SM c’è sempre stata la ricerca, perché l’impegno è fondamentale per noi e per il movimento. La ricerca può dare risposte concrete, che sono di cura e di inclusione sociale. La ricerca è uno strumento fondamentale per affrontare il problema della sclerosi su tutti i fronti e dare la possibilità alle persone di vivere la loro vita fino in fondo”. Al centro dell’agire dell’Aism “c’è la persona con sclerosi. Siamo i terzi finanziatori al mondo della ricerca sulla malattia. Vogliamo essere promotori e indirizzare la ricerca“. La ricerca scientifica “può fare molto per chiarire aspetti come quello della riabilitazione. La riabilitazione è a tutti gli effetti una cura”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»