M5s in pressing sulla Lega: “Molli Savona”. Ma Di Maio lo conosceva

In un video del 2016 le dichiarazioni di Paolo Savona dopo un incontro con Luigi Di Maio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Abbiamo sempre detto che o parte un governo politico con la maggioranza esistente in Parlamento e che ha scritto il contratto di governo, M5S e Lega, o per noi si deve tornare al voto subito. Sono ore cruciali e c’è una situazione di instabilità che rischia di essere pagata dai cittadini e dal Paese. Stupisce che Paolo Savona, persona di grande spessore culturale e sensibilità politica, non abbia ancora maturato la decisione di fare un passo indietro“. Lo afferma la parlamentare M5S Laura Castelli.

L’incontro tra Luigi Di Maio e Paolo Savona

Luigi Di Maio e Paolo Savona, il ministro dell’Economia proposto la scorsa settimana da M5S e Lega per il nuovo esecutivo, si conoscono già da tempo e più precisamente almeno dal settembre del 2016, e non dalla scorsa settimana come detto da Di Maio domenica sera sul palco di Fiumicino. A dimostrarlo il video di una conferenza avvenuta a Cagliari il 20 settembre 2016, ospite proprio Savona. I due parlarono di euro ed Europa. “Ho avuto un lungo colloquio con Di Maio- racconta Savona quel giorno a Cagliari- e gli chiesi: ‘qual è la tua risposta?’. Di Maio- termina- mi disse: ‘Niente, dobbiamo uscire dall’euro'”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»