NEWS:

Renzi: esito regionali senza conseguenze per il Governo

[caption id="attachment_5546" align="alignleft" width="300"] M. Renzi[/caption] Le regionali saranno un test

Pubblicato:30-05-2015 15:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

M. Renzi

M. Renzi

Le regionali saranno un test politico? “Francamente no. Questa può essere stata una lettura che si è data sulle elezioni europee, lettura che anche in quel caso non condividevo. Ma le elezioni locali servono per le elezioni locali. Non c’è nessuna conseguenza” per il governo. “Sono elezioni regionali”, risponde il presidente del consiglio Matteo Renzi al Festival dell’Economia di Trento.

Renzi ha anche annunciato la prossima battaglia in Europa. “Se l’Italia continua a fare le riforme, noi in Europa nei prossimi mesi abbiamo tutto l’interesse a creare una discussione vera. Non diro’ che andremo in Europa a fare casino, perché non è un’espressione tecnicamente corretta. Ma ci si avvicina. Continuiare in questo momento con una politica di austerità è per noi inaccettabile. Da settembre andremo in Europa con una determinazione che neanche ve l’immaginate”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it