Renzi: esito regionali senza conseguenze per il Governo

[caption id="attachment_5546" align="alignleft" width="300"] M. Renzi[/caption] Le regionali saranno un test
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

M. Renzi
M. Renzi
Le regionali saranno un test politico? “Francamente no. Questa può essere stata una lettura che si è data sulle elezioni europee, lettura che anche in quel caso non condividevo. Ma le elezioni locali servono per le elezioni locali. Non c’è nessuna conseguenza” per il governo. “Sono elezioni regionali”, risponde il presidente del consiglio Matteo Renzi al Festival dell’Economia di Trento.

Renzi ha anche annunciato la prossima battaglia in Europa. “Se l’Italia continua a fare le riforme, noi in Europa nei prossimi mesi abbiamo tutto l’interesse a creare una discussione vera. Non diro’ che andremo in Europa a fare casino, perché non è un’espressione tecnicamente corretta. Ma ci si avvicina. Continuiare in questo momento con una politica di austerità è per noi inaccettabile. Da settembre andremo in Europa con una determinazione che neanche ve l’immaginate”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»