Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – Delusione tagliente al Maradona per l’1-1 tra Napoli e Salernitana che ha fatto sfumare il sogno scudetto. Ma tra i tifosi corre una voce univoca: “La festa è solo rinviata“. Dopo il triplice fischio dell’arbitro, i calciatori azzurri non hanno rinunciato a un breve giro di campo, chiedendo simbolicamente scusa ai quasi 60mila supporter azzurri. La risposta delle curve A e B del Maradona è stato un applauso scrosciante a salutare e sostenere i calciatori in vista del match di giovedì in casa dell’Udinese.
LEGGI ANCHE: È stata la mano di Dia, il Napoli rinvia la festa già rinviata
“Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione” e “Un giorno all’improvviso” sono i cori che i tifosi hanno dedicato ai loro beniamini. Dall’euforia per il gol di Olivera del momentaneo 1-0 sono passati solo 22 minuti prima che Dia pareggiasse i conti per il definitivo 1-1. “Dopo il gol di Dia tutti, tifosi e calciatori, siamo stati travolti dall’ansia di non vincere. Ed è andata così. Ma mancano pochi giorni allo scudetto…”, racconta un tifoso alla Dire.
La gioia dell’1-0 aveva invece convinto il giovane Gianpiero, tifosissimo degli azzurri, a chiedere la mano alla sua Desirée. “Mi aveva promesso che al momento dello scudetto mi avrebbe chiesto di sposarmi – dice la ragazza – e così è andata”. La risposta è stata un sì. “Così per noi sarà una festa al quadrato”, aggiunge sorridendo.
In città qualcuno improvvisa anche dei caroselli in moto, con le immancabili bandiere azzurre che ancora colorano tutta la città. E non manca chi ha deciso comunque di accendere fuochi d’artificio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it