Getting your Trinity Audio player ready...
|
di Mario Piccirillo e Nadia Cozzolino
NAPOLI – Non è oggi il giorno dello scudetto del Napoli. Napoli-Salernitana finisce 1-1, e sfuma la tanto attesa festa per il terzo titolo della storia azzurra.
Dopo la vittoria della Lazio a Milano, al Napoli serviva una vittoria per aggiudicarsi lo scudetto aritmeticamente. Invece la Salernitana riesce a recuperare il gol di svantaggio di Mathias Olivera e con Dia all’84’ spegne le celebrazioni pronte ad esplodere allo Stadio Maradona come nel resto della città.
Al Napoli non resta che andare a giocarsi la sua seconda chance scudetto in trasferta a Udine, giovedì alle 20.45.
Dia gela il Maradona. Quando mancavano meno di 10 minuti allo scudetto aritmetico. L’attaccante della Salernitana indovina il gol del pareggio, 1-1, che “strappa” lo scudetto dalla maglia del Napoli. Silenzio irreale in città, in attesa degli ultimi minuti del match.
È una bolgia il Maradona dopo il gol di Mathias Olivera, che segna il momentaneo vantaggio del Napoli sulla Salernita. Un risultato di 1-0 assegnerebbe matematicamente lo scudetto ai partenopei.
Fumogeni azzurri e bianchi colorano le curve A e B, dove sventolano migliaia di bandiere. Dalla curva B, dopo il gol del numero 17, è stato esposto uno striscione con la scritta “Grazie… a chi si è emozionato e ha pianto in quel pomeriggio a Marassi” in ricordo dello storico ritorno del Napoli in serie A. In tutti i settori riecheggia il coro “Vinceremo il tricolor”.
LEGGI ANCHE: Anche il regista Sorrentino aspetta lo scudetto: “È un Napoli dei napoletani, potrei farci un film”
Esplode Napoli. Al 62esimo minuto di Napoli-Salernitana Mathias Olivera segna il possibile-scudetto. Il boato dallo stadio Maradona si espande alla città.
Migliaia di bandiere azzurre sventolano al Maradona ben prima che inizi il match tra Napoli e Salernitana, gara che potrebbe regalare lo scudetto ai partenopei.
“Si cerca di essere coerenti con il pensiero di tutta la stagione. Non è che dobbiamo fare delle inversioni o cercare qualcosa di diverso, dobbiamo rafforzare quello che è stato il nostro obiettivo”. Così prima di scendere in campo contro la Salernitana, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.
E guardando lo stadio Maradona: “Se riuscissimo a fare i punti che ci mancano, sarà molto di più di così. I ragazzi stanno molto bene, c’era il rischio che la partita cominciasse ieri sera a mezzanotte”.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Inter-Lazio 3-1, a Napoli è già festa scudetto in attesa del match con la Salernitana
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it