NEWS:

A Genova 500 persone in piazza per manifestare contro l’obbligo vaccinale per i sanitari

Al centro della protesta, il "ricatto dell'esclusione dal lavoro e dallo stipendio" per chi decide di non immunizzarsi

Pubblicato:30-04-2021 16:44
Ultimo aggiornamento:30-04-2021 16:44

protesta sanitari genova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Almeno cinquecento persone oggi pomeriggio in piazza De Ferrari, a Genova, per manifestare contro l’obbligo vaccinale per i sanitari, chiamate a raccolta dalla Cub Sanità, sulle note di “People have the power” di Patti Smith. Bandiere, musica e tanti cartelli e striscioni che invitano alla libertà di scelta.

“Abbiamo offerto la nostra organizzazione ai lavoratori che protestano contro l’obbligo vaccinale- spiega Maurizio Loschi, coordinatore di Cub Sanità Liguria- in realtà non c’è nessuno obbligo, perché nessuno ti fa un trattamento sanitario forzato, ma c’è un ricatto dietro al decreto legge che prevede l’esclusione dal lavoro e dallo stipendio per i sanitari che decidessero di non vaccinarsi”. Il sindacalista precisa che “non siamo assolutamente contro le vaccinazioni, anzi sosteniamo la campagna perché vengano tolti i brevetti dai vaccini, ma sempre passando attraverso una libera scelta e non un obbligo o un ricatto”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Rete ballerina, consigliere comunale di Genova bestemmia in commissione


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it