NEWS:

Digitalizzazione e privacy, il 10 maggio il Dig.eat11 a Roma

ROMA - Mancano pochi giorni al 'DIG.Eat 2018: tutti compliant?... Tutti compliant fino a prova contraria!', l’evento nazionale gratuito su

Pubblicato:30-04-2018 14:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mancano pochi giorni al ‘DIG.Eat 2018: tutti compliant?… Tutti compliant fino a prova contraria!’, l’evento nazionale gratuito su digitalizzazione e privacy organizzato da Anorc, Anorc professioni e Aifag, con la collaborazione di Euronotaries e del Digital & Law Department. Il titolo completo dell’evento, che si svolgerà il 10 maggio a Roma al Centro Congressi piazza di Spagna (via Alibert 5A).

Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino alle 12 del prossimo 9 maggio, basta registrarsi sul sito. Sarà comunque possibile iscriversi presso il desk accoglienza il giorno della manifestazione. La partecipazione al ‘Dig.Eat’ riconosce 10 crediti per gli iscritti al Consiglio nazionale del notariato, 6 crediti per i dottori commercialisti ed esperti contabili, e 6 ore per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto per la tenuta degli elenchi di Anorc professioni.

“Il livello di compliance del nostro Paese- spiegano in una nota gli organizzatori- verrà simbolicamente ‘processato’ in un atrium, con sette processi dedicati a Gdpr (General data protection regulation), firme digitali, atto notarile telematico, fatturazione elettronica, riuso nella Pa, certificazioni e digitalizzazione, con un’accusa, una difesa e una giuria popolare che si esprimeranno. Parallelamente ci saranno una serie di consilia, incontri riservati su digitalizzazione e privacy nel corso dei quali verranno proposti percorsi di approfondimento organizzati dagli sponsor della manifestazione”.


L’evento, giunto all’undicesima edizione, è realizzato grazie al sostegno di numerose aziende sponsor, partner scientifici e dei media partner, e patrocinato da ministeri, enti pubblici e associazioni professionali. La manifestazione potrà essere seguita anche in diretta streaming.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it