
ROMA – Sono state annunciate oggi le nomination per i David di Donatello, gli Oscar italiani del cinema che premiamo i migliori interpreti del Bel Paese. Tra i candidati della categoria miglior attore protagonista figurano, oltre ad Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio, anche Ficarra e Picone. Fin qui tutto normale si direbbe, se non fosse che il duo comico è stato considerato come un interprete unico. Una ‘stranezza’, come il titolo del film che li vede protagonisti insieme a Toni Servillo, che non è sfuggita al popolo del web.
LEGGI ANCHE: ‘La stranezza’ vince il Nastro d’Argento come film dell’anno 2023
FICARRA E PICONE E LA CANDIDATURA AI DAVID, L’IRONIA DEL WEB
“Marinelli e Borghi normalmente con candidature separate, Ficarra e Picone invece un unicum, un agglomerato, un teratoma, un’entità autonoma. BOH”, mette un’evidenza un utente. “Ficarra e Picone come gli omini che dividono una singola emoji”, commenta un altro, mentre un terzo condivide un video del famoso cartone animato Dragon Ball in cui Goku e Vegeta si fondono diventando un’unica persona.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it