NEWS:

Le imprese soffrono ancora la crisi, Ryder Cup, aperto Villaggio della Maratona di Roma, Lazio al Vinitaly

[video mp4="https://media.dire.it/2017/03/20170330_Tg_Lazio_tosca.mp4" poster="https://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] LE IMPRESE DEL LAZIO SOFFRONO ANCORA LA CRISI Le imprese del Lazio soffrono ancora la crisi:

Pubblicato:30-03-2017 15:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LE IMPRESE DEL LAZIO SOFFRONO ANCORA LA CRISI

Le imprese del Lazio soffrono ancora la crisi: quattro aziende su dieci indicano in calo il loro andamento. E’ quanto emerso dalla ricerca su 1.260 imprese della nostra regione presentata questa mattina nella sede della Camera del Commercio di Roma. Le maggiori difficoltà delle imprese riguardano l’accesso al credito, il calo di lavoro tra i clienti già acquisiti e la difficoltà a reperirne di nuovi. Intanto prima stretta di mano tra il presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Tagliavanti, e il capo di Unindustria, Filippo Tortoriello, che pone fine alla guerra di carte bollate all’interno dell’ente camerale capitolino.

PROVE DI DIALOGO TRA GOVERNO E M5S SULLA RYDER CUP

Prove di dialogo tra il governo e il Movimento 5 Stelle sulla Ryder Cup, la più prestigiosa competizione internazionale di golf, in programma nel 2022 a Roma. “Non ci sarà un esborso di denaro da parte dello Stato, ma la prestazione di una garanzia statale” ha assicurato il ministro per lo Sport, Luca Lotti, in commissione Cultura alla Camera. Il deputato Cinque Stelle, Simone Valente, ha spiegato all’agenzia Dire che “da parte del Movimento c’è una presa d’atto che questo evento è stato assegnato. Attendiamo che il governo stanzi queste garanzie e vogliamo vigilare”.

INAUGURATO ALL’EUR IL VILLAGGIO DELLA MARATONA DI ROMA

Taglio del nastro questa mattina per il Villaggio della Maratona di Roma, la corsa in programma domenica sulle strade della Capitale. Per quattro giorni duecento stand accoglieranno 80 mila persone, tra runner e semplici appassionati, con eventi culturali, sportivi e di intrattenimento, compresa l’animazione per i bambini. “Correre a Roma è un’emozione unica e un orgoglio” ha detto il presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefano, arrivato al Villaggio dopo 12 km di corsa dal Pigneto insieme al collega Angelo Diario e al campione Giorgio Calcaterra.


ZINGARETTI: LAZIO AL VINITALY CON 65 AZIENDE E 100 ETICHETTE

Un maxi padiglione da 1.800 metri quadrati per 65 produttori locali e 100 etichette: sono i numeri record con cui il Lazio si presentera’ alla 51esima edizione del Vinitaly a Verona. “La nostra regione ritorna protagonista- ha detto il governatore, Nicola Zingaretti, durante una conferenza stampa- Il Vinitaly è uno degli appuntamenti più importanti al mondo e ci porteremo gli studenti di Frascati e Amatrice”. Soddisfatto l’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati: “Tutti i più grandi produttori del Lazio saranno al nostro stand- ha detto- questo è il frutto di una acquistata credibilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it