Addio litio. Da Apple batterie più performanti in arrivo

La società di Cupertino pronta a lanciare le super batterie in ceramica elettrolita
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In questi giorni la Apple sta facendo parlare di sé: dallo sblocco dell’iphone 5C della strage di San Bernardino, al nuovo aggiornamento IOS 9.3 che sta dando non pochi problemi ai possessori dei melafonini. Insomma, ce n’è per tutti i gusti ma l’ultima notizia che trapela dalla casa di produzioni di smarthphone e pc farà gioire non pochi.

batteria

La casa della mela infatti, sta pensando di creare batterie sempre più performanti e al passo con i tempi. Batterie che permettono di diminuire i tempi di ricarica e aumentare l’autonomia del proprio dispositivo. Così, da qualche mese, il colosso statunitense sarebbe alla ricerca di scienziati ed esperti specializzati nel campo degli elettrodi e degli elettrolidi per superare i limiti delle attuali batterie al litio.

Secondo voci di corridoio, l’azienda è decisa a testare la ceramica elettrolita: un materiale che, oltre a fornire una ricarica più veloce, permetterebbe di avere batterie più sicure dal momento che quelle attuali risultano altamente infiammabili.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»