Accordo Mibact-sindacati sugli Uffizi, Franceschini: ora stop sciopero (VIDEO)

"Stamattina ho incontrato i sindacati e abbiamo firmato un protocollo che conferma l'impegno che avevo già assunto e la lettera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“Stamattina ho incontrato i sindacati e abbiamo firmato un protocollo che conferma l’impegno che avevo già assunto e la lettera che avevo già inviato a Consip, affinche’ nelle future gare, non solo quella di Firenze, che regolarizzano il sistema delle gare delle concessioni dei servizi aggiuntivi nei musei italiani, sia tenuta presente la clausola sociale che tutela i lavoratori. Era un impegno che avevo preso, questa mattina abbiamo firmato il protocollo con i sindacati”. Ad annunciarlo, il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, a margine della visita a Palazzo Cipolla per la mostra ‘Il Barocco a Roma’. Il ministro ha poi chiesto come “logica conseguenza la revoca dello sciopero”, già accordata dai sindacati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»