Incidente aereo a Washington, Trump accusa i programmi di inclusione: assunte persone non qualificate e “con gravi disabilità”

Per il ruolo di controllori di volo ci vogliono persone "brillanti" e "di talento"

Pubblicato:30-01-2025 18:56
Ultimo aggiornamento:31-01-2025 11:45

trump su gaza
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Donald Trump ha accusato la Federation Aviation Agency (Faa) per aver attuato le politiche anti-discriminazione del programma “Dei” favorendo l’assunzione di persone non qualificate, con “gravi disabilità fisiche” o “problemi psichici”, anche come controllori di volo. L’occasione è stata una conferenza stampa dopo l’incidente a Washington, con lo scontro tra un aereo di linea e un elicottero militare.

“Ancora pochi giorni prima che entrassi in carica, Faa stava assumendo persone che soffrono di gravi disabilità intellettuali, disturbi psichiatrici e altri problemi mentali e fisici sulla base di ‘una hiring initiative’ pubblicata sul sito dell’agenzia” ha detto Trump. “Potete immaginarvelo?” Il presidente ha aggiunto: “È sorprendente”. Rispetto ai controllori di volo, Trump ha anche detto che ci vogliono persone “brillanti” e “di talento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy