Ragazza di 16 anni partorisce in casa a Milano: il neonato trovato morto dentro un secchio in balcone

Il feto, avvolto in una coperta, era stato sistemato in un secchio sul balcone: era morto e ora l'autopsia chiarire se sia nato morto o deceduto in un secondo momento

Pubblicato:30-01-2025 15:03
Ultimo aggiornamento:30-01-2025 15:30

comuni sciolti per mafia
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Quando la Polizia è arrivata, nella notte, ha trovato il neonato, partorito poco prima, dentro un secchio sul balcone: era morto. Una scoperta agghiacciante, possibile grazie all’allerta lanciata da una vicina di casa che aveva sentito delle grida provenire da quell’appartamento. Dove, poco prima, una ragazzina di 16 anni aveva partorito in casa assistita dalla madre. Il feto era stato avvolto in una coperta e lasciato all’interno di un secchio sul balcone di casa.

I fatti sono successi la mattina di giovedì 30 gennaio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. L’appartamento in cui è avvenuto il parto si trova all’interno di un condominio Aler di case popolari. A dare l’allarme al 112 è stata una donna residente nel palazzo, che intorno alle 9 ha avvisato le forze dell’ordine avendo sentito urla di donna e richieste di ‘aiuto’ provenire da un appartamento.

L’autopsia sul corpo del feto dovrà chiarire se il piccolo sia nato morto oppure se sia morto successivamente al parto. La ragazzina di 16 anni e la madre saranno ascoltate nelle prossime ore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy