NEWS:

‘Viva Rai2!’, l’appello di Fiorello sul caso di Ilaria Salis: “Tajani, muovetevi ora. La vogliamo a casa!”

Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell'attivista davanti al guidice, in aula, in catene. Da un anno è in carcere in Ungheria

Pubblicato:30-01-2024 10:16
Ultimo aggiornamento:30-01-2024 10:16
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Notizie, musica e buonumore nella mattina di ‘VivaRai2!’, ma anche attualità. Fiorello ha aperto la puntata di questa mattina parlando del caso di Ilaria Salis, l’attivista da un anno in carcere in Ungheria. Hanno fatto il giro del mondo le sue immagini davanti al guidice, in aula, in catene: “È stata arrestata perché ha menato due neonazisti, due naziskin… ma non si toccano i naziskin! Tra l’altro neanche l’hanno denunciata, si vergognavano a dire ‘siamo stati menati da un’attivista italiana’”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Ilaria Salis in ceppi e al guinzaglio in aula a Budapest. Nordio: “Immagini dure, ci stiamo attivando”

Poi l’appello: “Tajani, muovetevi perché la vogliamo a casa. È in carcere da un anno e non ha fatto niente”.

Dopo i toni sono tornati più leggeri con la satira politica e ‘L’inciampo africano’, come titola Repubblica: “Si sta aspettando l’accordo di Ursula von der Senegal- ha ironizzato Fiorello -. È un’altra che si occupa di questi affari, tra Africa ed Europa“.


A sconvolgere lo showman è stata in realtà un’altra notizia: “Questa ve la devo dare con calma, perché mi ha scosso. Bonetti e Rosato passano ad Azione, partito di Calenda. Quindi Azione sono Bonetti, Rosato e Calenda e siamo a tre. Poi chi c’è: la Carfagna… ragazzi, siete quattro, il Burraco è salvo!”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy