NEWS:

Cento giorni di governo Meloni: “Stop a personalismi e beghe, serve lealtà per durare cinque anni”

La premier interviene a un evento organizzato da Poste italiane e assicura: "Vogliamo unire l'Italia, non ci sono cittadini di serie A e di serie B"

Pubblicato:30-01-2023 12:51
Ultimo aggiornamento:31-01-2023 11:38

giorgia_meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Noi vogliamo unire l’Italia e garantire a tutti i cittadini, indipendentemente da dove vivono e lavorano, lo stesso diritto ad accedere ai servizi in maniera semplice e veloce”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta alla presentazione del progetto ‘Polis’ di Poste italiane. “Non ci sono cittadini di serie A e di serie B – garantisce la premier – ma una sola Italia con diritti e doveri uguali per tutti”.

Meloni si dice “fiera di essere qui oggi proprio nel centesimo giorno da quando sono al Governo” e alle migliaia di sindaci di Comuni sotto i 15mila abitanti concede una battuta: “Io sono arrivata a fare la presidente del Consiglio ma non sono riuscita a fare la sindaca. Una cosa così facile non è, è un impegno che non conosce pause”. Poi ribadisce le sue intenzioni, per frenare le polemiche delle ultime settimane: “Noi vogliamo dare all’Italia un Governo che duri cinque anni, che sappia guardare alla fine di quei cinque anni, che sappia che il medio periodo è quello che può dare le risposte più efficaci. La strategia è una questione di tempo”.

E per durare cinque anni, ribadisce la presidente del Consiglio, la ricetta è una sola: “Di fronte alle sfide che abbiamo davanti non c’è spazio per personalismi e piccole beghe politiche sulla pelle dei cittadini. Dobbiamo lavorare insieme con lealtà nelle differenze che abbiamo. L’Italia ha bisogno di responsabilità dalla sua classe dirigente”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it