NEWS:

Nessun neofascista nelle liste del centrodestra. Rocca: “Antonini da anni fuori da Casa Pound”

Rocca risponde sulla presenza del candidato, Mauro Antonini, ex Casa Pound, nelle liste della Lega

Pubblicato:30-01-2023 13:00
Ultimo aggiornamento:30-01-2023 14:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lo spettro di Casa Pound tra i sostenitori del centrodestra per la presidenza della Regione Lazio non abbandona il candidato Francesco Rocca che, oggi, nel corso della puntata della trasmissione Agorà sui Rai Tre, viene incalzato sulla presenza del candidato, Mauro Antonini, ex Casa Pound, nelle liste della Lega.

Non conosco Antonini. Mi hanno detto che lui erano anni che era fuori da Casa Pound. Ma se ha accettato di candidarsi con me vuol dire che è lui che si è avvicato alle mie posizioni e non certo il contrario– sottolinea Rocca- Ho letto sui giornali e ho detto con chiarezza visto che la mia storia è nota e non retrocedo di un millimetro rispetto all’attenzione che ho per i più fragili, per gli ultimi, per ogni essere umano”.

Può escludere la presenza di estremisti neofascisti? “Ma certo, è incompatibile con la mia storia, è incompatibile con chi sono io, le cose che ho fatto negli ultimi anni e il mio esser vicino in ogni parte del mondo alle mie fragilità senza distinzione alcuna- conclude il candidato- È qualcosa che io non concepisco”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it