NEWS:

Nominata ‘Ufficiale della Repubblica’ Maria Tiziana Andriani, presidente di Afron Onlus e membro del comitato DireDonne

Maria Tiziana Andriani, 56 anni (Roma), è stata insignita dell'inoreficienza 'Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana' "per

Pubblicato:29-12-2018 15:45
Ultimo aggiornamento:29-12-2018 15:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Maria Tiziana Andriani, 56 anni (Roma), è stata insignita dell’inoreficienza ‘Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ “per la professionalità e l’umanità con cui è impegnata nella lotta al cancro nei Paesi africani”

Presidente della Onlus Afron, impegnata nella lotta al cancro in Africa, Maria Tiziana Andriani è membro del comitato Dire Donne.

LEGGI ANCHE: ‘Ufficiale della Repubblica’ la signora che difese i migranti dallo ‘stronzo razzista’ della circumvesuviana


Dopo un’esperienza di volontariato in Africa fonda, nel maggio 2010, insieme a 5 medici specialisti dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma, l’Associazione AFRON Oncologia per l’Africa Onlus.

Tra i risultati raggiunti dalla Onlus: più 600.000 persone coinvolte in campagne di sensibilizzazione sui tumori, 15.587 donne hanno ricevuto uno screening senologico e ginecologico gratuito, più 100 bambini colpiti dal cancro hanno beneficiato di attività di supporto psico-sociale e ludico-ricreativo.

Nell’ottobre scorso il Presidente dell’Uganda Yoweri Kaguta Museveni ha conferito ad Afron oncologia per l’Africa Onlus la Golden Jubilee Medal, medaglia al valore per quanti si impegnano per cause civili, per il contributo alla lotta contro il cancro nel Paese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it