Sanità, online il nuovo sito della rete città sane Oms

ROMA - Da questi giorni è attivo il nuovo sito della rete Città Sane Oms, presentato all'Assemblea nazionale di Bologna
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Da questi giorni è attivo il nuovo sito della rete Città Sane Oms, presentato all’Assemblea nazionale di Bologna e realizzato dalla società modenese Mediagroup. Il nuovo sito, si legge in una nota diffusa dal Comune di Modena, è raggiungibile all’indirizzo www.retecittasane.it.

L’obiettivo del nuovo sito, spiega la presidente della rete Città Sane e consigliera comunale di Modena, Simona Arletti, è “essere utile ai 70 Comuni soci della rete e anche a tutte le città, istituzioni e associazioni che collaborano con i nostri progetti di comunità”.

Sulla nuova piattaforma, infatti, tutti potranno fare “una ricerca tematica di buone prassi realizzate dal 2011 a oggi, indicando il Comune o l’argomento tra 20 opzioni, ad esempio alimentazione, ambiente, salute mentale e mobilità sostenibile”.

Questo perché, conclude Arletti, “il nostro scopo è lavorare tra Enti locali e risorse del territorio per progetti di prevenzione primaria, ed è solo con lo scambio di best practice che si può crescere assieme”.

Il sito è collegato ai profili Facebook (‘retecittasane’) e Twitter (@ReteCittSaneOMS) della rete, e a gennaio sarà aperto anche un canale Youtube.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»