Il clima impazzisce, Trump vorrebbe il “caro vecchio riscaldamento globale” per restare al caldo

Polemiche per un tweet ironico di Trump sul clima
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA – Trump continua a negare il cambiamento climatico e, su twitter, si augura di poter usare un pò del “caro vecchio riscaldamento globale” per riscaldarsi da uno degli inverni più freddi della storia. Un tweet ironico, che ha ovviamente scatenato un’ondata di polemiche in un annus horribilis per gli Stati Uniti, flagellati da un’ondata senza precedenti di incendi e uragani. Ecco il suo tweet:

“Sulla costa est potrebbe essere il capodanno più freddo di sempre. Forse dovremmo usare un pò di quel buon vecchio riscaldamento globale per cui il nostro paese, ma non gli altri, stava per spendere trilioni di dollari. Copritevi!”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»