Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Marc Márquez non è nel best of di Marquez. I migliori cinque piloti della storia, per il pilota della Ducati sono “Giacomo Agostini, Ángel Nieto, Valentino Rossi, Mick Doohan e Jorge Lorenzo. Non mi metterò mai in questi cinque nomi”.
Il campione del mondo spagnolo ha parlato con Josep Pedrerol nel suo podcast El Cafelito. Ha glissato sulle ultime esternazioni di Valentino Rossi (“due non litigano se uno non vuole”), e poi è stato al gioco sulla sua nuova avventura nella squadra ufficiale di Borgo Panigale. “Nello sport vivi il presente, sei e vali quello che hai fatto nelle ultime gare, adattandomi la Ducati andava sempre meglio e Dall’Igna ha deciso per me. Quando mi hanno detto che ero quello giusto, non ho chiesto perché, ho solo detto ‘va bene, dove firmo?“.
Il conduttore fa un paragone calcistico con il Real Madrid, e dice Marquez è Kylian Mbappé mentre Bagnaia sarebbe Vinicius: “Certo che potrebbe essere – risponde lui – Vinicius è quello lì, il riferimento. Poi Mbappé avrà un adattamento. Pecco è il riferimento nel box Ducati, ha vinto 11 gare quest’anno, si è giocato il Mondiale fino all’ultima gara”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it