Dire Podcast – La salute è sicurezza, la cooperazione è decisiva

Come garantire il diritto alla salute nei Paesi più vulnerabili, anche in vista di future epidemie globali e della crisi climatica. Ne parlano gli esperti

Pubblicato:29-11-2024 14:57
Ultimo aggiornamento:29-11-2024 17:32

vaccino covid africa
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Salute e sicurezza. Un nesso cruciale, da capire e affrontare con gli strumenti della cooperazione internazionale. I soli in grado di garantire il diritto alla salute nei Paesi più vulnerabili e dunque in tutti. Perché il mondo è uno solo e i suoi otto miliardi di abitanti si spostano ogni giorno.
Se ne è parlato durante un seminario all’Istituto affari internazionali (Iai) al quale l’agenzia Dire ha partecipato. Intervistando diversi esperti, come Francesco Moschetta, manager del Fondo globale per la lotta contro l’aids, la tubercolosi e la malaria, o Matteo Bursi, ricercatore dello Iai, autore di un nuovo rapporto dedicato proprio al legame tra salute e sicurezza.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy