Getting your Trinity Audio player ready...
|
di Nadia Cozzolino e Diego Giorgi
NAPOLI – Tra i manifesti nei cortei di Napoli e Firenze spunta quello in cui Salvini si trasforma in “Precetto La qualunque”.
Sfila infatti il corteo a Napoli, partito da piazza Mancini, organizzato da Cgil-Uil per lo sciopero generale e tra striscioni e cartelli che invocano di cambiare la Manovra, spunta anche quello che si farà più ricordare. Ovvero, tra i cartelli esposti a Napoli, uno raffigura il volto di Matteo Salvini nelle sembianze del personaggio di Antonio Albanese Cetto La Qualunque. La scritta che compare parla da sola: “Precetto La Qualunque”.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Sciopero generale, Salvini firma la precettazione. Replica la Cgil: “Pensi alle cause non ai numeri”
Così, anche in piazza a Firenze, come a Napoli, tra i militanti della Uil in corteo per lo sciopero generale è spuntato più di un cartello con Matteo Salvini trasformato nel mitico personaggio di Antonio Albanese, Cetto La Qualunque, e con su scritto “Precetto La Qualunque”. La Cgil e Uil, intanto, fanno sapere che allo sciopero in Toscana l’adesione “è stata dell’80% e ha interessato tutti i settori”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it