Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Oggi, 53 anni fa, Albano Carrisi diventava papà per la prima volta. Il 29 novembre del 1970, infatti, nasceva la primogenita Ylenia, nata dall’amore con la storica moglie Romina Power. Peccato che la storia di Ylenia sia finita tragicamente: di lei non si sa più nulla dal 6 gennaio 1994, quando, poco più che ventenne, scomparve da New Orleans.
Oggi, il celebre cantante la ricorda con uno struggente post su Instagram, accompagnato da una foto che li ritrae insieme: “29 Novembre 1970. Ylenia, la mia prima figlia. Sopravvivere a un figlio è una condanna.
Per me sei sempre al mio fianco, solo che i nostri percorsi ora sono fatti di pensieri. Alcuni magici, altri amari. Ci inseguiamo nelle strade misteriose dei ricordi, nelle foto, nell’avrei voluto fare e non è accaduto. Quel 5 gennaio 1994, il tuo essere è diventata una essenza. E il mio un essere Senza. Eppure sei con me. Sempre. Tanto quanto io sarò sempre con te, ora e nel momento in cui salirò quelle scale del cielo e ci riabbracceremo”.
Nonostante non ci sia chiarezza sulla fine di Ylenia Carrisi, il padre Al Bano ha più volte dichiarato, e si evince questo anche dalle parole affidate a Instagram, di essere certo che la figlia purtroppo sia morta.
In un’intervista al Corriere della Sera , l’artista raccontò: “Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”.
La mamma, Romina Power, infatti, è di tutt’altro avviso sulla fine della giovane Ylenia. Secondo Romina, la ragazza sarebbe ancora viva. Si evince dalle parole che usa, anche lei su Instagram, per celebrare il compleanno della primogenita. “Oggi, 53 anni fa, arrivavi nelle nostre vite, Ylenia- scrive mamma Romina-. Oggi mi chiedo se tu sappia che è il tuo compleanno. Una cosa che so è che l’amore che provo per te non muterà mai e aspetterò sempre il tuo ritorno“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it