NEWS:

“Ciao Bianchina, simbolo dell’amore di Mazara del Vallo per gli animali”

Morto il cane che era diventato mascotte nella cittadina trapanese

Pubblicato:29-11-2022 17:56
Ultimo aggiornamento:29-11-2022 20:26
Autore:

Bianchina cane Mazara del Vallo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Mazara del Vallo saluta Bianchina, cane che negli anni era diventata mascotte del centro storico della cittadina trapanese. A dare la notizia della morte di Bianchina è Gianfranco Casale, assessore comunale al Benessere degli animali, che sulla sua pagina Facebook posta una foto del cane nella centralissima piazza della Repubblica di Mazara del Vallo. “Oggi una intera città è affranta per la morte di Bianchina – scrive Casale -, cagnolina che per tanti anni ha riempito di gioia i cittadini e i turisti che frequentavano il centro storico”.

“BIANCHINA SIMBOLO DELL’AMORE DI MAZARA PER GLI ANIMALI”

“Bianchina era sempre presente: nelle piazze, nei pub, davanti ai ristoranti che le riservavano un pasto, in chiesa, durante le sedute di consiglio comunale, dietro alle processioni, a seguito delle guide turistiche – ancora Casale -. Era diventata un simbolo dell’amore dei mazaresi verso gli animali. Era proprio il cane di tutti i mazaresi”. Casale annuncia l’intenzione di porporre al sindaco di Mazara del vallo e a tutta la giunta comunale di dedicare il Rifugio sanitario a Bianchina: la casa dei cani randagi mazaresi “a colei che negli anni è diventata a buon titolo la loro regina. Un segnale importante – conclude – per una Mazara sempre più pet-friendly”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it