NEWS:

Il panettone natalizio è anche con la Cipolla rossa di Tropea

Da un'idea del Consorzio che punta alla sensibilizzazione al consumo dei prodotti regionali

Pubblicato:29-11-2022 13:09
Ultimo aggiornamento:29-11-2022 17:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGGIO CALABRIA – Tutta la dolcezza della cipolla rossa di Tropea unita alla genuinità dell’olio extravergine d’oliva biologico ottenuto dalla cultivar autoctona ottobratica, al posto del burro, come forte e convinta scelta identitaria che, ribaltando cliché tradizionali, rende l’impasto ancora più soffice e profumato.

Così nasce il panettone alla cipolla rossa, una nuova esperienza gastronomica e turistica promossa dal consorzio Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp che secondo il presidente Giuseppe Laria “ha tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare al consumo di prodotti regionali“.

“La nuova esperienza del gusto che abbiamo voluto promuovere – aggiunge – attraverso la rivisitazione della tradizionale ricetta del panettone, il dolce delle feste natalizie per antonomasia, si presenta con un valore aggiunto in più: l’identità delle produzioni Made in Calabria”. Il panettone, realizzato dal pastry chef lametino Francesco Mastroianni, è stato presentato nei giorni scorsi a Tropea (Vibo Valentia), in occasione della cerimonia di accensione delle luminarie del Villaggio di Natale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it