
NAPOLI – L‘emendamento proposto dalla senatrice Donatella Conzatti (ItaliaViva) sulla detassazione dei redditi di lavoro per gli under 30 è un passo importante per fare dell’Italia un Paese più vicino e attento alle esigenze delle nuove generazioni così come è scritto nel disegno di legge elaborato dall’Ungdcec. La maxi detrazione che annullerebbe la tassazione per ogni tipo di redditi prodotti dai giovani con determinati parametri potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nell’ambito di una riforma del fisco”. Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. “
“Purtroppo, però, dobbiamo segnalare ancora una volta l’assenza di rappresentanti ai tavoli di lavoro. Riteniamo incomprensibile – aggiunge De Lise – che il ministro dell’Economia e delle Finanze non abbia convocato anche le associazioni sindacali dei professionisti per discutere della riforma fiscale. È una scelta che certifica, una volta di più, la mancanza di un investimento sulle nuove generazioni. Come Unione giovani commercialisti crediamo sia necessario che la politica anche guardi al futuro e non solo al presente: il fisco è una materia che conosciamo molto bene e sulla quale potremmo essere protagonisti del cambiamento”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it