NEWS:

Recovery Fund, Amendola: “Daremo vita a una governance straordinaria, spesa deve essere veloce”

"Pesa sul cronoprogramma di Bruxelles il veto di Polonia e Ungheria", ha detto il ministro per gli Affari Ue

Pubblicato:29-11-2020 13:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:40

Enzo Amendola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La maggioranza lavora coesa per il Recovery, 209 mld. Daremo vita a una governance straordinaria perche’ la spesa deve essere veloce ed efficace. Pesa sul cronoprogramma di Bruxelles il veto di Polonia e Ungheria”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Ue, Enzo Amendola, in una dichiarazione ai tg.

MELILLI: BENE AMENDOLA, STRUTTURA GOVERNANCE A ESAME PARLAMENTO

“Molto bene l’ipotesi che sta emergendo e che sottolinea oggi il Ministro Amendola, di porre all’attenzione del Parlamento una proposta per la definizione di una struttura che coordini e monitori l’attuazione del Piano di ripresa e resilienza. Il tema della capacità e della velocità di spesa delle risorse europee è stato posto con forza negli indirizzi che il Parlamento ha indicato al Governo e va di pari passo con la necessità di concentrare le risorse ed i progetti sugli assi fondamentali e sulle misure in grado di supportare la ripresa. Come è accaduto per gli indirizzi al Recovery, sono certo che il Parlamento saprà dare un contributo di idee costruttivo e condiviso”. Così il presidente della commissione Bilancio alla Camera Fabio Melilli.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it