NEWS:

Di Battista contro ‘La Repubblica’: “Rappresenta la peggiore destra conservatrice”

"Io non sono né di destra e né di sinistra quel che è certo è che La Repubblica è il giornale più liberista d'Italia"

Pubblicato:29-11-2019 12:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Per gli ‘amiconi’ della redazione de La Repubblica starei ‘riportando il Movimento a destra’. Il fascismo di oggi ha molte forme, va dalle più nostalgiche idiozie ai più vili etichettamenti ma l’obiettivo è sempre lo stesso: dividere e distrarre i cittadini. Io non sono né di destra e né di sinistra quel che è certo è che La Repubblica, il giornale più liberista d’Italia è, obiettivamente, un quotidiano che rappresenta la peggior destra conservatrice”. Lo scrive su facebook Alessandro Di Battista, commentando quanto scritto sul sito del quotidiano in merito ad una sua intervista rilasciata al ‘Fatto quotidiano’.

LEGGI ANCHE: Governo, Di Battista: “Di Maio fa bene ad alzare il tiro. Io lo sostengo”

Quella, prosegue, “che odierebbe le nazionalizzazioni (non è un segreto che i Benetton abbiano foraggiato con pubblicità per anni La Repubblica), quella che odierebbe favorire l’entrata degli operai nella proprietà delle aziende in crisi, quella che odia Trump anche se è stato il Presidente, ad oggi, meno guerrafondaio dai tempi di Jimmy Carter e certamente più ‘pacifista’ del premio Nobel per la Pace Obama, responsabile, insieme a Sarkozy, Napolitano e Berlusconi della guerra in Libia che ha provocato morti e destabilizzazione oltre che l’avanzata del fondamentalismo islamico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it