NEWS:

Violenza donne, il 9 dicembre alla Dire un evento per Sara Di Pietrantonio

Sara di Pietrantonio, 22 anni, fu uccisa e bruciata il 29 maggio del 2016 dal suo ex fidanzato: all'incontro per ricordarla parteciperanno giovani delle scuole superiori

Pubblicato:29-11-2019 10:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tornano gli incontri culturali di DireDonne e il primo appuntamento è per lunedì 9 dicembre, alle 16, a Roma, nella sede dell’Agenzia Dire in Corso d’Italia 38/a e vedrà, grazie alla collaborazione con Direscuola, la presenza dei giovani studenti delle scuole superiori della Capitale. Il mese di novembre, appena concluso, è stato come sempre dedicato al tema della violenza contro le donne e l’evento sarà quindi dedicato alla storia e alla memoria di Sara di Pietrantonio.

La giovane romana di 22 anni fu uccisa e data alle fiamme il 29 maggio del 2016, in via della Magliana a Roma, dal suo ex fidanzato Vincenzo Paduano, condannato poi all’ergastolo per omicidio e stalking dalla corte d’Appello di Roma. Sarà la mamma di Sara, Concetta Raccuia, a raccontare la storia di sua figlia e a rispondere alle domande dei giovani studenti.



Insieme alla mamma di Sara, relatrici dell’evento saranno Barbara Pelletti e Stefania Iasonna, rispettivamente presidente e socia fondatrice dell’associazione no-profit Cassandra D, che si occupa di supportare le persone vittime di violenza, isolamento, stalking e discriminazione.

Come sempre, nella cornice degli eventi culturali DireDonne, ci sarà il contributo artistico del ‘Visual Arts Department Ballet Company’, compagnia di ballo diretta da Antonio Di Vaio che accompagnerà l’incontro con due coreografie dedicate alle donne vittime di violenza e a Sara che amava danzare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it