NEWS:

Sessuologa: “Il 50% delle studentesse pensa a un rapporto sessuale con il prof”

Il parere della sessuologa Rosamaria Spina, intervenuta nel programma ‘Genetica Oggi’ condotto da Andrea Lupoli.

Pubblicato:29-11-2018 15:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Più del 50% degli studenti fantastica, dal punto di vista erotico, sui loro professori o sulle loro professoresse. Una studentessa su due potrebbe desiderare un rapporto sessuale con il proprio professore”. Lo ha detto la sessuologa Rosamaria Spina, intervenuta nel programma ‘Genetica Oggi’ condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.

“La figura dell’insegnante, del professore o della professoressa è una figura di potere, carismatica, che esercita un certo fascino sui propri alunni. Non è solo una questione di commedia erotica anni 70, nell’immaginario erotico la differenza di potere suscita interesse. Ad oggi uno dei giochi erotici, di ruolo, più praticato è quello della ‘professoressa e dello studente’ perché l’idea che ci sia questa donna che può punire, che ti può mettere in punizione, suscita un grande interesse”.

In generale, “la studentessa è molto più attratta dall’aspetto intellettuale del professore, nel modo di trasmettere la conoscenza, quindi più è carismatico, più susciterà un riscontro nell’allieva- ha aggiunto- Una professoressa invece suscita attrazione nello studente per la sua fisicità, avvenenza, per la ricercatezza con cui si veste, per una gonna particolarmente corta”.


Al contrario, invece, ha detto la sessuologa, “è molto meno frequente che un docente possa desiderare un rapporto sessuale con la propria studentessa o studente. Possiamo ipotizzare che tra il 10 e il 15% degli insegnanti possa avere una fantasia erotica o sessuale sugli studenti o sulle studentesse”.

Condividi l’articolo:

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it