Getting your Trinity Audio player ready...
|
Condividi l’articolo:
ROMA – “Dopo il #DecretoSalvini, arriverà in Parlamento la nuova legge sulla Legittima Difesa. Io sto con chi si difende, entrare con la violenza in casa o nel negozio altrui, di giorno o di notte, legittima l’aggredito a difendere se stesso e la sua famiglia. La mia solidarietà al commerciante toscano, derubato 38 volte in pochi mesi: conti su di noi!”. Lo scrive su Facebook il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
“La legittima difesa sarà un diritto sempre e comunque, di giorno e di notte: cancelleremo il reato di eccesso di legittima difesa, perché il lavoro del rapinatore è un duro lavoro che comporta dei rischi e non deve essere l’aggredito a doversi difendere”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, durante una manifestazione della Lega davanti a Montecitorio per l’approvazione del dl sicurezza.
“Penso che questo lavoratore italiano perbene debba essere lasciato tranquillo, perché quando vieni aggredito e uccidi una persona non oso immaginare il suo stato d’animo. Però ci tengo a dire a voi e a chi ci ascolta che questo signore da tempo era costretto a vivere e mangiare e dormire in un capannone con la moglie perché aveva subito 38 furti e tentativi di rapine. E quindi, se alle 4 di notte ti vedi entrare nel capannone dei malviventi che spaccano i vetri per fare l’ennesimo furto e temendo per la tua vita reagisci, al buio senza mirare a nessuno e purtroppo uno dei rapinatori o ladri finisce morto, oltretutto essere indagato per eccesso di legittima difesa è qualche cosa che non è degno per un paese civile. Ma visto che non sono pagato per protestare, ma per fare, posso garantire che a inizio del 2019 arriverà in Parlamento la nuova legge per la Legittima Difesa”. Lo dice Matteo Salvini ai microfoni di Radio Radio e Radio Radio TV, sulla vicenda di Fredy Pacini, imprenditore di Monte San Savino.
“Ci ho parlato stamattina. Una persona che si rende conto di aver tolto la vita a qualcuno è una persona che non vive bene”. Così il vice premier Matteo Salvini, ospite de “L’aria che tira” su La7, parlando dell’imprenditore di Arezzo. “Aveva anche finito di denunciare i furti” e ora deve anche “essere processato con tutto il dramma che ha e avrà”, conclude.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it