NEWS:

Al Macro la mostra sui Pink Floyd; ‘Il Manifesto’ per la Casa delle donne; da Regione 35mln per Pmi

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:29-11-2017 18:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

AL MACRO LA MOSTRA SUI PINK FLOYD, APERTURA A GENNAIO

Sara’ il Macro di via Nizza a ospitare a Roma ‘The Pink Floyd exhibition’, la mostra dedicata ai 50 anni della band britannica. L’apertura e’ prevista per il 19 gennaio 2018, i biglietti sono in vendita da oggi, 29 novembre. La mostra e’ stata presentata oggi presso la sala della Protomoteca in Campidoglio alla presenza di Nick Mason, batterista e unico membro del gruppo presente fin dalla nascita. “Sono felice di avere portato la mostra a Roma, c’e’ grande entusiasmo e non vedo l’ora arrivi l’inaugurazione”, ha detto Mason, annunciando che all’esposizione sarà presente anche Roger Waters, bassista e cantante della band.

UE. ZINGARETTI: LAZIO LEADER IN ITALIA PER SPESA FONDI EUROPEI

“Il Lazio e’ tra le Regioni migliori d’Italia per spesa e attuazione dei programmi europei. E’ un altro grande riconoscimento, una svolta del sistema regionale che prima ci collocava terzultimi in Italia per la capacita’ di spendere i fondi e oggi invece brilla per performance”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione dell’evento ‘Con l’Europa il Lazio e’ piu’ forte – Incontro annuale Fondi Sie’ a Roma, alla presenza del ministro della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti.
L’incontro e’ servito per fare il punto sull’impiego dei fondi europei e sui 45 progetti, per un totale di 5,4 miliardi di euro, scelti perche’ realizzabili in tempi brevi e perche’ utili a migliorare la vita dei cittadini e il lavoro delle imprese. I 45 progetti, come spiegato dal governatore, sono in piena fase attuativa.


DOMANI NUMERO SPECIALE DE ‘IL MANIFESTO’ PER CASA DELLE DONNE

Domani in edicola numero speciale de ‘Il Manifesto’, in vendita a tre euro, il cui ricavato andrà alla Casa internazionale delle donne di Roma. La struttura di via della Lungara è a rischio di sfratto dopo l’avviso di pagamento recapitato dal Comune di Roma, per debiti pregressi di 833mila euro. Dopo un primo faccia a faccia nei giorni scorsi, per trovare un’intesa che eviti la chiusura, le parti torneranno ad incontrarsi nei primi giorni di dicembre.

DA REGIONE LAZIO 35 MLN A SOSTEGNO PICCOLE IMPRESE

Sostenere le microimprese, e in particolare quelle delle zone colpite dal terremoto, con linee di credito agevolate. E’ lo scopo dei bandi ‘Fondo futuro’, da 31,5 milioni, e ‘Liquidita’ sisma’, da 3,2 milioni, messi a disposizione dalla Regione Lazio e presentati dal governatore Nicola Zingaretti a Roma insieme al suo vice Massimiliano Smeriglio. ‘Fondo Futuro’ e’ uno strumento a sostegno del microcredito e della microfinanza che prevede l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato rivolti a microimprese e a liberi professionisti che si trovano in situazioni di difficolta’ di accesso al credito bancario. Rispetto all’edizione precedente, ‘Fondo Futuro’ riserva 8 milioni da destinare a microimprese attive dopo il 24 agosto 2016 o in corso di attivazione, in uno dei 15 comuni del Cratere sismico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it