NEWS:

Instagram screenshot ai dm che si cancellano: arriva la notifica antispia

La privacy prima di tutto per Instagram

Pubblicato:29-11-2016 15:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

instagram_dm_2ROMA – Instagram screenshot ai dm che si cancellano. È questa l’ultima frontiera di chi vuole violare e diffondere messaggi che, per loro stessa natura, hanno un arco di vita di sole 24 ore. Così, per evitare che questi sopravvivano per più tempo, Instagram ha deciso di attivare le notifiche antispia. Avvisi che permetteranno di mantenere la privacy al sicuro.

Instagram screenshot ai dm che si cancellano:

Un’opzione di sicurezza che si attiverà in automatico ogni volta che un nostro follower catturerà il messaggio a tempo. Nella pratica, quando il destinatario di un messaggio riceve un messaggio a tempo e prova a fare uno screenshot, il suo dispositivo mobile automaticamente gli chiederà se vuole condividere la cattura all’interno di una qualche applicazione presente. Instagram riconosce questo passaggio ed invia al mittente la notifica che è stato effettuato uno screenshot dei suoi contenuti. In quel momento sapremo se contattare il “furbetto” o meno. La funzione è stata già fatta propria da Snapchat molto tempo fa.

Instagram, però, da parte sua non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale. Non è chiaro, infatti, se la nuova funzione sarà disponibile per Androis e iOS o solo per un numero ristretto di utenti. La prova dell’autenticità della novità è, però, arrivata dalla rete. Come sempre.


instagram_dm

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it