NEWS:

Boldrini: “Operazione verità funziona, domani vedrò i vertici di Facebook”

Laura Boldrini domani incontrerà i vertici del social network in Italia

Pubblicato:29-11-2016 10:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Facebook_logoROMA – Dopo la decisione di rendere pubblici i post di insulto ricevuti sul proprio profilo Facebook (con tanto di nomi e cognomi degli autori), Laura Boldrini domani incontrerà i vertici del social network in Italia. Lo rende noto la stessa presidente della Camera parlando al convegno ‘Non è vero ma ci credo – Vita morte e miracoli di una falsa notizia’. “Ho deciso di fare una operazione molto semplice– ribadisce la terza carica dello Stato- rendere noti i nomi e i cognomi dei messaggi che mi arrivano da circa tre anni e mezzo, da quando sono presidente.

Credo che ognuno si debba assumere la responsabilità, per questo ho pubblicati i nomi. Se scrivi sconcezze, i tuoi amici, la tua famiglia, lo devono sapere. Il tuo datore di lavoro deve sapere chi sei. E allora ho deciso di fare una piccola selezione, ho pubblicato solo una decina di commenti dell’ultimo mese” per “fare una operazione verità”.

Boldrini spiega che “il risultato positivo è stato che i vertici di Facebook mi hanno contattato la mattina stessa e domani avrò un incontro con loro, incontro che ritengo importante e che parte da un presupposto di collaborazione perchè credo si debba trovare il modo di mettere al centro il tema ma senza indietreggiare sul tema delle responsabilità”.


di Maria Carmela Fiumanò, giornalista profesionista

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it