NEWS:

Gf, Eleonora Cecere se ne va perchè ‘richiamata’ dal marito: “Da solo non ce la faccio”. Il web in rivolta

Il marito di Eleonora Cecere è entrato in casa e le ha chiesto di abbandonare il gioco: "Le bambine hanno bisogno come non immagini, io da solo non ce la faccio, se manchi è un problema". Il web non l'ha presa bene

Pubblicato:29-10-2024 10:59
Ultimo aggiornamento:29-10-2024 11:00

eleonora cecere gf
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Le ragazze hanno davvero bisogno di te”. “Io da solo non ce la faccio”. “La tua mancanza si sta sentendo davvero molto”. “Abbiamo bisogno di te”. E niente, i sensi di colpa che la visita del marito Luigi le ha provocato hanno spinto Eleonora Cecere ad uscire dalla casa del Grande Fratello. L’ex showgirl di Non è la Rai, a sorpresa, durante la diretta della decima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini. Un abbandono a sorpresa, accompagnato da un’atmosfera di stupore: di fatto il marito è piombato in casa dicendole che a casa le cose non andavano bene senza di lei, che lui non ce la faceva più e che le due bambine (9 e 11 anni) avevano davvero bisogno della madre. Lei, inevitabilmente, ha subito detto che avrebbe lasciato il gioco.

Ecco come sono andate le cose: prima Eleonora ha ricevuto una sorpresa dal marito, una lettera, in cui già l’uomo faceva trasparire la situazione di difficoltà. Le parole che poi lui le ha detto entrando in casa, in una visita di persona poco dopo, hanno fatto il resto. “Io da solo non ce la faccio, abbiamo investito sulla famiglia che abbiamo voluto, che hai voluto, a casa abbiamo bisogno di te“. Sul web è scoppiata un’accesa polemica, data dal fatto che la donna sia stata ‘richiamata all’ordine‘ dal marito nella gestione familiare e quindi di fatto costretta ad abbandonare il lavoro (perchè di fatto per lei di lavoro si trattava) per pensare alla famiglia. E si grida al patriarcato e a un salto temporale nel passato di almeno 70 anni, agli anni Cinquanta diciamo, dove la donna stava a casa con i figli e l’uomo al lavoro.

Nella sua lettera, il marito di Eleonora, Luigi Galdiero, le ha scritto: “Il Grande Fratello era il tuo sogno, una promessa fatta a te stessa, e l’hai realizzata”. Ha poi spiegato che lui e le figlie Karole e Marlene hanno fatto il tifo per lei, da fuori. “Sento di essere stato un buon padre, e di aver fatto il possibile in questi giorni e anche di più”, continua, ammettendo di sentire forte la sua mancanza: “Ci manchi troppo, non sai neanche quanto”.  E poi: “Difficilmente mi arrendo, ma questa volta la sfida è davvero durissima. Ho lottato contro me stesso per scriverti queste parole ma manchi troppo. Abbiamo bisogno di te, conclude.  


Eleonora è apparsa subito molto toccata dalle parole di suo marito. Ha detto: “Lui è un uomo straordinario, non potevo chiedere di meglio, per me è tutto. Questa è la prima volta che viviamo così lontani, noi viviamo in simbiosi. Lo capisco, sono sicura che per loro è molto dura”.  

A farla capitolare definitivamente, poi, è stato poi l’ingresso di lui in casa e l’esplicita richiesta di tornare a casa dalle sue figlie: “Io mai avrei voluto interrompere questo tuo sogno, ci ho pensato tanto, tante notti, passate a riflettere. Oltre a tante altre notti che ho perso per stare accanto alle bambine. Non avrei mai voluto essere qui per dirti questo, però la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te. Abbiamo bisogno di te non sai quanto, non riesci in questo momento a capire, questa famiglia che abbiamo voluto, che tu hai voluto, che tu hai difeso.. abbiamo investito sulle bambine. Le bambine hanno bisogno di te in una maniera che tu nemmeno te lo immagini, ma io ho bisogno di te perchè tu sei una parte di me, e se manchi è un problema, un problema grosso, perchè da solo non ce la faccio“. L’unica domanda a fare è quella che fa Eleonora: “Cosa è successo?“. Lui: “Non è successo niente, abbiamo bisogno di te, abbiamo disperatamente bisogno di te”. Signorini tira le fila: “Tuo marito in questo momento è un uomo in difficoltà. C’è la casa tutta addobbata in attesa del tuo ritorno”.

Eleonora, tra le lacrime, non ha esitazioni: “Le bambine sono la mia vita e vengono prima, così come mio marito“. La concorrente. mestamente, è tornata di là a salutare Ilaria e Pamela e gli altri concorrenti. L’uscita, a sorpresa, ha lasciato tutti di stucco. E probabilmente ci sono cose che non sono state dette. Di fatto, però, il web non l’ha presa bene e in molti non hanno gradito che Eleonora abbia di fatto subito una decisione presa dal marito.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy