Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In Sardegna un’aquila reale soccorsa e liberata

aquila_reale_sardegna
Portata subito al centro di recupero dell’Agenzia Forestas, è stata sottoposta ad una serie di accertamenti sanitari che hanno permesso di individuare e curare il suo problema
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAGLIARI – In Sardegna un magnifico esemplare di aquila reale, proveniente dal centro di recupero della fauna selvatica di Bonassai, è stato liberato nei giorni scorsi nelle campagne di Fonni, nel Nuorese. Il rapace era stato soccorso qualche settimana fa da una pattuglia della Forestale, dopo la segnalazione di un privato che lo aveva rinvenuto in evidente stato di difficoltà.

Portata subito al centro di recupero dell’Agenzia Forestas, l’aquila è stata quindi sottoposta ad una serie di accertamenti sanitari che hanno permesso di individuare e curare il suo problema. Finalmente ristabilito, il rapace è stato così liberato a Fonni, nella stessa località nella quale era stata rinvenuta, alla presenza di diverse classi del distretto scolastico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»